Cristina Parodi con Cesvi contro l’AIDS

Milano dal 28/11/2015 al 28/11/2015

 

In vista della Giornata Mondiale di lotta all’AIDS, Cesvi rilancia Fermiamo l’AIDS sul nascere e celebra il #VirusFreeDay, con un evento in collaborazione con Mondadori Store, la più estesa catene di librerie presente in Italia con oltre 600 store. L’obiettivo è duplice: da un lato sostenere la lotta al virus HIV nei Paesi più colpiti e dall’altro rialzare il livello di attenzione fra i giovani italiani sulla prevenzione.

Sabato 28 novembre alle ore 11.30, presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano, Cristina Parodi presenterà la campagna di Cesvi “Fermiamo l’AIDS sul nascere”. Testimonial da oltre 15 anni, Cristina Parodi racconterà la sua esperienza con Cesvi in Africa, dove ha toccato con mano i risultati delle attività a favore dei minori orfani a causa dell’AIDS.

Presente anche Daniela Bernacchi, direttore generale di Cesvi, che spiegherà i dati più recenti sulla diffusione dell’AIDS e l’impegno dell’organizzazione. Secondo le stime UNAIDS, 36,9 milioni di persone convivono con l’HIV nel mondo e l‘Africa Subsahariana è ancora oggi la zona più colpita.

Da 14 anni, Cesvi è impegnato nella lotta all’HIV/AIDS, in particolare in Zimbabwe per ridurre la trasmissione verticale del virus e nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) per la formazione del personale sanitario e per la sensibilizzazione. Nella Casa del Sorriso di Kinshasa, Cesvi accoglie i bambini di strada spesso orfani a causa dell’AIDS.

Durante l’evento al Mondadori Store di Piazza Duomo, Cristina Parodi lancerà anche l’iniziativa Impacchettiamo un sogno: durante il periodo di Natale, i volontari Cesvi saranno presenti nei Mondadori Bookstore e Megastore delle principali città italiane per realizzare pacchetti regalo. Con una piccola offerta si potrà dare un contributo per garantire l’accesso alla scuola ai bambini orfani a causa dell’AIDS e donare loro tantissimi libri.

A conclusione della mattinata, per dare il via a “Impacchettiamo un sogno”, la blogger Silvia – Giochi di carta realizzerà un workshop dimostrativo insieme a Cristina per creare pacchetti regalo, incarti e confezioni con materiali di riciclo per un Natale sostenibile. 

Ingresso libero, coffee break all’insegna del cake design per i partecipanti.

Scarica la locandina