Indice Globale della Fame 2013

Milano dal 14/10/2013 al 14/10/2013

Lunedì 14 ottobre presso Palazzo Clerici, sede dell’ISPI (via Clerici 5, Milano), dalle ore 11 alle 12.30, Cesvi in collaborazione con ISPI e Link2007 organizza la presentazione ufficiale dell’Indice Globale della Fame 2013.

Realizzato dai partner del Cesvi nel network europeo Alliance2015 – l’irlandese Concern Worldwide e la tedesca Welthungerhilfe – e dal centro di ricerca di Washington IFPRI (International Food Policy Research Institute), The Global Hunger Index 2013 sarà presentato in contemporanea mondiale con iniziative in diversi Paesi, tra cui FranciaGermaniaUSAIrlandaBelgio e Kenya.

Durante l’incontro verranno illustrati al pubblico i dati del rapporto che, annualmente, valuta i progressi e i rallentamenti dell’azione internazionale per contrastare la fame. Il rapporto 2013 analizza il tema della resilienza comunitaria per la lotta alla sottonutrizione. Le agenzie responsabili della cooperazione internazionale sono chiamate a sviluppare strategie integrate per costruire nel tempo una migliore capacità di risposta delle comunità ai cambiamenti climatici e all’insicurezza alimentare, al fine di uscire in modo graduale ma definitivo dalla povertà.

All’incontro partecipano:

Giangi Milesi, Presidente, Cesvi

Stefano Gatti, Direttore Generale Divisione Partecipanti, Expo 2015

Maurizio Martina, Sottosegretario con delega per Expo 2015, Ministero delle Politiche Agricole

Daniele Panzeri, Rappresentante Paese in Myanmar, Cesvi

Modera Stefania Paradisi, Responsabile Formazione ISPI.

L’entrata è libera. E’ gradita la prenotazione online.

Fai subito la tua prenotazione!
Scarica l’invito web

L’evento è realizzato grazie al contributo della Commissione Europea, del Comune di Milano e di Coop Lombardia con il Patrocinio di Expo 2015.

Per maggiori informazioni sulle edizioni precedenti dell’Indice Globale della Fame, clicca qui.

Photo: AbbieTrayler-Smith/Panos