Staffetta social per Expo 2015

dal 03/11/2014 al 09/11/2014

Le Ong, in quanto Organizzazioni della Società Civile, avranno un ruolo di primo piano all’interno di Expo Milano 2015. Nel Sito Espositivo, avranno infatti a disposizione un intero Padiglione, la Cascina Triulza, gestito da Fondazione Triulza.

Ma la Società Civile sarà presente in maniera diffusa anche sul web e in particolate sui social media connessi a Expo 2015.

Il team Social Media e la Divisione Participants di Expo Milano 2015 hanno ideato una staffetta settimanale dedicata ai Civil Society Participants, che potranno presentare la propria partecipazione all’Esposizione Universale, passando di settimana in settimana la parola ad un’altra organizzazione.

Dal 3 al 9 novembre sarà il turno di Cesvi, che nell’arco della settimana avrà l’opportunità di raccontare su Facebook e Twitter valori, contenuti, obiettivi della propria partecipazione ad Expo 2015.

L’impegno nella lotta alla fame nel Sud del Mondo e nella promozione del diritto al cibo per tutti in Italia attraverso la campagna di sensibilizzazione ed educazione Food Right Now, saranno i cardini su cui si baseranno eventi ed iniziative di Cesvi in Expo 2015.

Nel corso della staffetta verranno infatti presentate le diverse facce del problema fame e le possibili soluzioni che un’organizzazione non governativa può mettere in campo attraverso il suo lavoro di cooperazione e sviluppo nel Sud del Mondo e di advocacy e sensibilizzazione in Italia.

Non perdere l’occasione: seguici dal 3 al 9 novembre su Facebook e Twitter!

Per seguire la staffetta di tutti i Civili Society Participants scopri il programma