Cesvi lancia una video competition

 

Cesvi lancia una video competition aperta a tutti i giovani residenti in Italia di età compresa tra i 17 e i 25 anni.

Il concorso, realizzato nell’ambito campagna Food Right Now sostenuta dall’Unione Europea, ha l’obiettivo di stimolare i giovani a riflettere sul problema della fame nei Paesi poveri e sull’importanza di garantire il diritto al cibo per tutti.

I partecipanti dovranno produrre dei video (tra i 30” e i 3 minuti) sulla lotta alla fame nei Paesi in via di sviluppo e sulle pratiche quotidiane di sostenibilità e tutela del cibo, dell’acqua e della terra.

Le iscrizioni sono aperte dal 22 aprile al 22 giugno compilando il form on line sul sito www.foodrightnow.it. Sarà possibile inviare i video dal 22 aprile al 31 ottobre 2013.

I video saranno valutati da una giuria di esperti e i finalisti, pubblicati sul sito della campagna Food Right Now, saranno sottoposti a votazione popolare nel mese di novembre.

Il primo classificato vincerà un viaggio in Africa con Cesvi nel periodo marzo/aprile 2014.

Il secondo e il terzo classificato parteciperanno invece al One World Film Festival di Praga (marzo 2014), importante evento europeo di documentari e film sui diritti umani.

I tre vincitori italiani saranno affiancati nei loro viaggi dai vincitori degli altri Paesi europei coinvolti nella competition: Francia, Irlanda, Germania e Repubblica Ceca.

Il regolamento del concorso è disponibile alla pagina www.foodrightnow.it/competition.

 

Foto di Fulvio Zubiani