Finley for Cesvi: musica per combattere la fame

 

I Finley – gruppo rock italiano nato nel 2002 – hanno deciso di dedicare al Cesvi una reinterpretazione dello storico brano Il Mondo” di Jimmy Fontana, una cover dal titolo “Il Mondo #girailmondogira” (prodotta dall’etichetta indipendente dei Finley, la Gruppo Randa). La rivisitazione di questo brano assume una nuova sfumatura e un nuovo obiettivo: sottolineare come ognuno di noi possa contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire dal 3 giugno e disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming, a partire dal 14 giugno. 

In queste stesse date prenderà il via l’iniziativa #girailmondogira: i Finley supporteranno la campagna di Cesvi Food Right Now volta alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza della lotta alla fame globale. Ci sarà infatti una maratona virtuale e tramite i propri canali social si potrà sostenere il messaggio: “Siamo artefici del nostro destino e di quello altrui: il mondo va avanti, senza sosta, ma possiamo cambiare la rotta”.

“La partnership con i Finley, una band da sempre molto attenta alle tematiche sociali, nasce dall’esigenza fortemente sentita da Cesvi di avvicinare anche i più giovani al tema della lotta alla fame, contro la quale lottiamo ogni giorno da 30 anni dichiara Daniela Bernacchi, Direttrice Generale Cesvi Insieme a loro abbiamo pensato di dare una voce e un suono a “Food Right Now”, una campagna che incoraggia la cultura della solidarietà mondiale e del diritto al cibo, soprattutto tra le generazioni più giovani. I Finley hanno raccolto la sfida con entusiasmo e autenticità perché convinti, come noi, che il mondo sia la “nostra casa comune” e che come tale vada salvaguardato e protetto”.