Libero il cooperante tedesco rapito in Pakistan

L’Ong tedesca Welthungerhilfe, partner di Cesvi nel network europeo Alliance2015, conferma la liberazione del cooperante Bernd Mühlenbeck, rapito a Multan, in Pakistan, nel gennaio 2012.

Bernd, liberato in Afghanistan, sta bene, compatibilmente con le circostanze, e farà ritorno in Germania nei prossimi giorni.

“Siamo molto felici che il nostro collega sia stato finalmente liberato. Ha trascorso mesi terribili e con lui la sua famiglia che, in assenza di notizie, ha vissuto un incubo. In questi due anni e mezzo abbiamo fatto tutto il possibile per ottenere il suo rilascio e ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato”, afferma Bärbel Dieckmann, Presidente di Welthungerhilfe.  

Il pensiero corre ora a Giovanni Lo Porto, operatore umanitario italiano – impegnato con Cesvi in diversi Paesi – che il 19 gennaio 2012 è stato rapito insieme a Bernd Mühlenbeck in Pakistan, dove lavorava per Welthungerhilfe.

Tutta la nostra organizzazione è vicina alla famiglia di Giovanni e si augura per lui, il prima possibile, un esito altrettanto positivo.

 

Nella foto: Con il supporto di ECHO-Commissione Europea, le Ong di Alliance2015 distribuiscono aiuti d’emergenza per far fronte alle alluvioni che hanno colpito il Pakistan nel 2010-11.