Cesvi aderisce al progetto Short Food Movie

Cesvi aderisce al progetto Short Food Movie – Feed your  Mind, Film your Planet, un’iniziativa organizzata da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia nell’ambito di Expo 2015, l’esposizione universale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre dell’anno prossimo.

All’interno di Expo 2015, Short Food Movie rappresenta una Open Call globale per la raccolta di video ispirati al tema della nutrizione e alle tematiche ad essa correlate: l’importanza di un’alimentazione sana, il ruolo del territorio, la necessità sociale di una diffusione globale di prodotti genuini, la costruzione di uno sviluppo sostenibile ed egualitario.

Cesvi partecipa alla Open Call con il video Food Right Now, realizzato per l’occasione dall’agenzia SANTICORNA e dedicato ai temi dell’omonima campagna: lotta alla fame, diritto a cibo di qualità e in quantità sufficienti per tutti, sostenibilità, azzeramento della fame nel mondo e rafforzamento del ruolo delle donne.

Fino alla mezzanotte di mercoledì  10 settembre è possibile votare il video Cesvi, che rientra nella categoria “Sfida Fame Zero”.

Fai subito la tua votazione 

Tutti i video caricati sulla piattaforma www.shortfoodmovie.expo2015.org saranno  inclusi in una mega video-installazione composta da 752 monitor all’interno del Padiglione Zero di Expo 2015.

Contiamo sul tuo sostegno!

Foto di Alessandro Tosatto