Contro il Covid-19 il nostro impegno non si ferma

Cesvi pubblica il report che racconta l’impegno durante l’emergenza Covid-19. Scaricalo qui per conoscere tutti gli interventi messi in campo per contrastare la pandemia in Italia e nel mondo. Il Covid-19 è tornato a fare paura in tutta Italia. L’epidemia non si arresta e i numeri continuano a salire esponenzialmente rendendo la situazione nel nostro […]

Continua

Cesvi Charity Partner di GAMeC per la mostra Ti Bergamo – Una comunità

Dal 1° ottobre 2020 al 14 febbraio 2021 la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo presenta Ti Bergamo, a cura di Lorenzo Giusti e Valentina Gervasoni. Cesvi è charity partner dell’iniziativa. Metà dei proventi ricavati dalla vendita della T-shirt TI BERGAMO sarà devoluta a Cesvi per i  progetti per la protezione dell’infanzia a Bergamo.

Continua

Indice Globale della Fame 2020: in oltre 50 paesi resta alto l’allarme fame

Cesvi ha presentato la quindicesima edizione dell’Indice Globale della Fame (GHI 2020): lenti progressi, ma la fame rimane acuta. Obiettivo Fame Zero raggiungibile nel 2030 solo riesaminando i sistemi alimentari in modo equo, sano e rispettoso dell’ambiente. Le conseguenze del Covid-19, unite al cambiamento climatico, aggravano fame e malnutrizione.

Continua