Dalla prevenzione alla cura: l’esperienza dell’Ambito Territoriale di Bergamo nella lotta al maltrattamento infantile

Mercoledì 14 settembre Fondazione CESVI ha organizzato un evento sulla prevenzione e cura del maltrattamento infantile dove è stato presentato il modello di intervento applicato nell’Ambito Territoriale di Bergamo. L’evento, organizzato e moderato da CESVI, si è tenuto la mattina del 14 settembre 2022 presso lo Spazio Eventi di Daste a Bergamo e si inserisce […]

Continua

Aggiornamenti dalle Case del Sorriso in India: riprendere la normalità e la routine scolastica in Tamil Nadu

casa del sorriso

L’India e, in particolare, l’area del Tamil Nadu, ha vissuto fasi alterne e molto gravi anche nel 2022 in merito alla pandemia da COVID-19. In particolare, nella primavera 2022, il Paese si è rivelato essere un preoccupante bacino di contagi e decessi a causa del Coronavirus, con conseguenze sui rientri a scuola e sulla ripresa della normalità nei mesi successivi.

Continua

Charity night 2022: un grande risultato per la solidarietà

Grande successo per la Charity night 2022 di Fondazione CESVI che si è tenuta giovedì 15 settembre al Kilometro Rosso – Innovation District – di Bergamo e che ha raccolto 80.000 euro in donazioni a sostegno delle Case del Sorriso di tutto il mondo, luoghi dove bambini vittime di povertà, abbandono e trascuratezza, possono ricevere cure, protezione e amore.

Continua

Aggiornamenti dal Pakistan: la visita del Segretario Generale ONU Guterres in una situazione ancora disastrosa

pakistan flood

Tra l’8 e il 10 settembre il Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha organizzato una visita in Pakistan per offrire solidarietà e supporto alla comunità locale. A partire da giugno di quest’anno, il Paese sta vivendo una grave crisi umanitaria, causata da una delle peggiori stagioni monsoniche della propria storia.

Continua