Festeggia con noi le mamme del mondo!

Italia dal 30/04/2016 al 01/05/2016

 

Sabato 30 aprile e domenica 1maggio Cesvi ti dà appuntamento in numerose piazze d’Italia per un’iniziativa speciale in vista della Festa della Mamma.

Durante il fine settimana, centinaia di volontari saranno presenti in diverse città italiane per proporre un’idea regalo originale e solidale per tutte le mamme: cosmetici naturali, kit di bellezza… e molto altro ancora!

Creme corpo, creme mani, bagno-doccia realizzati con ingredienti biologici e aromi freschi e delicati. La cura del corpo, da oggi, ti permette anche di aiutare le mamme e le donne in difficoltà.

I fondi raccolti, infatti, andranno a favore di una delle Case del Sorriso di Cesvi in Tamil Nadu, India. Nel 2007 Cesvi ha inaugurato tre Case di accoglienza, fra cui una struttura solo femminile nel distretto di Cuddalore, gestita dal partner locale EKTA, nome che significa “Unità”: si tratta di un centro di accoglienza per bambine e ragazze basato a Madurai.

La Casa del Sorriso vuole contribuire a rafforzare la condizione femminile in India sensibilizzando gli uomini e i ragazzi al rispetto della parità di genere. Nella struttura Cesvi offre supporto psicologico a bambine che in molti casi provengono da situazioni di violenza e gravi situazioni familiari dovute a malattie e povertà estrema. Forniamo loro, tra l’altro, tutto il materiale scolastico necessario, oltre ad assistenza medica e possibilità di formazione.

Potrai trovarci a: Bergamo, Brescia, Bologna, Forli, Milano, Roma, Varese, Pordenone, Genova, Palermo, Torino, Catania e molte altre città in via di definizione.

Se vuoi partecipare anche tu all’iniziativa, candidati come volontario per una delle città indicate oppure proponi una nuova città. Anche solo qualche ora del tuo tempo potrà aiutarci a raggiungere un grande obiettivo e a fare in modo che la Festa della Mamma sia una festa per tante donne in tutto il mondo. Manda i tuoi dati a [email protected]  o chiamaci per maggiori informazioni al numero 035 2058058.

Ti aspettiamo!

Candidatura