LEGAMI avvia Wonder School, un progetto in partnership con CESVI, attraverso il quale vengono donati più di mille kit scuola ad alunne e alunni delle elementari che vivono in condizioni di vulnerabilità.
Da oltre 20 anni, LEGAMI crea articoli originali, che trasmettono buonumore e ispirano creatività. Ora, con “Wonder School”, l’impegno è offrire ai bambini in difficoltà economica e familiare piccoli momenti di positività durante il loro ritorno a scuola.
In collaborazione con Fondazione CESVI e attraverso le Case del Sorriso, i kit scolastici vengono distribuiti in quattro aree del nostro Paese, contribuendo a un impatto sociale positivo nelle comunità più colpite dalla povertà educativa: Bari, Napoli, Siracusa e Bergamo.
Ogni Kit Scuola viene preparato personalmente dai Dreamers, le persone che ogni lavorano ogni giorno in LEGAMI, e include una selezione di prodotti e accessori nell’inconfondibile stile allegro, colorato e spensierato di LEGAMI, per iniziare l’anno scolastico con una carica positiva.
“Siamo grati a LEGAMI che da anni sostiene le nostre Case del Sorriso nel mondo. La nostra partnerhsip quest’anno si arricchisce ulteriormente con il supporto alle nostre Case del Sorriso in Italia dedicate ai minori e alle comunità più vulnerabili del nostro Paese” dichiara Roberto Vignola, Vicedirettore Generale di CESVI. “Lo spirito positivo, creativo e motivazionale che contraddistingue LEGAMI si sposa perfettamente con l’approccio del nostro Programma Case del Sorriso che, in particolare in Italia, vuole offrire occasioni di partecipazione attiva e percorsi di empowerment che partano dalle risorse personali dei minorenni coinvolti, oltre che delle famiglie e della comunità. Siamo lieti che i nostri ragazzi e ragazze ricevano questi kit che costituiscono un ulteriore stimolo nella cura di sé stessi e del loro futuro” conclude Vignola.
“Wonder School” si inserisce nella strategia di Sostenibilità perseguita da LEGAMI, con l’obiettivo di generare un impatto positivo e sostenibile, sia a livello ambientale che sociale.