Aiutare i bambini in Italia

Ogni anno, nelle Case del Sorriso in Italia, diamo un tetto alla speranza di oltre 1.000 bambini e 300 genitori bisognosi di aiuto.

CASE DEL SORRISO IN ITALIA

CASE DEL SORRISO IN ITALIA

Per aiutare i bambini in condizioni di vulnerabilità in Italia e promuovere il loro benessere e quello delle loro famiglie interveniamo contro la povertà educativa, il maltrattamento e la trascuratezza infantile. Sono 4 le Case del Sorriso presenti al momento nelle seguenti città italiane: Milano, Bari, Napoli e Siracusa. Qui i minori ricevono sostegno educativo, possono praticare sport e seguono attività ludico ricreative, col supporto di educatori e psicologici attenti a rilevare e gestire qualsiasi problema legato a situazioni di disagio familiare.

Guarda il video
Si stima che in Italia 1 milione di bambini siano vittime di maltrattamenti e/o trascuratezza.
I bambini, una volta accolti nelle Case del Sorriso, ritrovano la speranza nel futuro.
Bari, novembre 2022. Viene inaugurata la prima Casa del Sorriso di CESVI in Italia… e subito iniziano le attività!
Nelle Case del Sorriso i bambini partecipano a numerose attività laboratoriali e ludico-ricreative importanti per la loro crescita, la loro serenità e la loro formazione.

La storia di Carmen

Carmen, viene da una situazione famigliare complicata. Abita nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli, afflitto da povertà economica ed educativa, scarsità di servizi, presenza di criminalità…

Continua a leggere

Migliaia di bambini hanno bisogno di te. Sostienili con il Programma Case del Sorriso di CESVI.