“Vicini davvero” è la campagna di Cesvi grazie alla quale anche tu sarai al fianco delle persone più vulnerabili in questa emergenza Coronavirus.

Compila il form in questa pagina e ti ricontatteremo. Scoprirai come fare la differenza, insieme a Cesvi.


Sì, perché dopo qualche mese in cui speravamo che il peggio fosse ormai passato, è di nuovo emergenza.

• Le strutture sanitarie sono in grave difficoltà.
• La vita delle persone più anziane è pericolosamente a rischio.
• Il destino di migliaia di bambini che vivono in contesti problematici continua ad essere l’ultimo pensiero di tutti.

Donati 1 milione di dispositivi di protezione individuale

Sin dall’inizio dell’epidemia, Cesvi ha supportato l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e altre strutture sanitarie contribuendo alla sicurezza del personale che vi opera e fornendo strumentazioni mediche urgenti. Mentre questo impegno continua, all’emergenza sanitaria si è ormai aggiunta l’emergenza sociale, che coinvolge soprattutto i più fragili: anziani e bambini.

Non lasciare indifesa un’intera generazione!

Oggi più che mai le persone anziane hanno bisogno di protezione e di servizi quotidiani, direttamente a casa: la consegna a domicilio della spesa e di pasti completi, la fornitura di dispositivi di protezione individuale e di farmaci, il trasporto per visite mediche. Compila il form presente in questa pagina e scopri cosa puoi fare insieme a Cesvi.

1 milione di bambini in Italia potrebbe essere vittima di maltrattamento

Il Covid-19 ha peggiorato il contesto in cui vivono i bambini e le famiglie più vulnerabili: numerosi fattori hanno aumentato i rischi di maltrattamento dei bambini all’interno delle proprie abitazioni e hanno reso ancora più critiche le situazioni già note ai servizi sociali. Bisogna dare sostegno a questi bambini e ai genitori fragili, in modo che la pandemia non lasci conseguenze irreparabili sulle loro vite. Compila il form presente in questa pagina e scopri cosa puoi fare insieme a Cesvi.