Aiutare i bambini ad Haiti

Per aiutare i bambini ad Haiti, ogni giorno accogliamo nella Casa del Sorriso 570 minori bisognosi di aiuto, che possono così frequentare gratuitamente la scuola.

CASA DEL SORRISO AD HAITI

CASA DEL SORRISO AD HAITI

Wharf Jeremie è uno dei quartieri più poveri e bisognosi della capitale di Haiti, Port-au-Prince. All’interno di questo accumulo di baracche di lamiera sorge, come un’oasi di felicità e serenità, la Casa del Sorriso, che offre istruzione a oltre 550 bambini, dai piccoli di soli 3 anni ospitati nell’asilo fino ai più grandi che frequentano le scuole medie. I bambini ricevono anche un’alimentazione sana e acqua pulita, oltre a poter partecipare ad attività sportive e ricreative.

Guarda il video
Wharf Jeremie, Haiti. Questa è la baracca di lamiera dove vive la famiglia di Lucson, uno dei bambini che frequentano la Casa del Sorriso.
Nell’ampio cortile della Casa del Sorriso, i bambini partecipano a numerosi giochi e attività.
Una delle aule della Casa del Sorriso dove i bambini della baraccopoli costruiscono il loro futuro.
Nonostante il contesto di miseria e il dominio delle gang armate, alla Casa del Sorriso i bambini ritrovano il sorriso e la speranza.

La storia di Louise

Louise abita a Wharf Jeremie con la mamma, 2 sorelle e 2 fratelli, in un’area che viene chiamata dagli abitanti locali “villaggio italiano”…

Continua a leggere

Migliaia di bambini hanno bisogno di te. Sostienili con il Programma Case del Sorriso di CESVI.