In Libia, un evento per i rifugiati siriani

Salva la vita dei profughi siriani Fai la tua Donazione

 

 

Sabato 2 luglio, Cesvi ha collaborato all’organizzazione di un evento in Libia insieme a due associazioni locali sulla costa, a Tajura, 14 chilometri ad est di Tripoli.

Si è trattato di un evento benefico nato spontaneamente e chiamato “Maedat Alrahman”, con diverse attività ricreative e di intrattenimento.

L’iniziativa è stata dedicata in primo luogo ai rifugiati siriani che stiamo supportando nell’area di Tripoli, specialmente quelli che hanno figli piccoli.

Il coordinamento è stato svolto dai membri dello staff di Cesvi insieme al coordinatore basato a Tripoli.

Cesvi ha contribuito all’evento anche attraverso il suo database, che è stato utilizzato per la localizzazione dei beneficiari più vulnerabili residenti nelle zone vicine alla location prescelta.

Dal momento che questi dati personali sono molto sensibili, ci siamo occupati direttamente anche di contattare le persone da coinvolgere.

L’evento si è svolto nel resort “Alnajaa Summer” e ha visto la partecipazione di 26 famiglie e 130 persone in condizioni di vulnerabilità.

I bambini si sono divertiti a farsi truccare il viso, nuotare e giocare sulla spiaggia. Una giornata finalmente spensierata per loro, anche grazie alle altalene e ad altri giochi organizzati per intrattenerli.