Impacchettiamo un sogno 2019

dal 05/12/2019 al 24/12/2019

volontari cesvi natale

Torna l’appuntamento più atteso di Natale: “Impacchettiamo un sogno”, la grande campagna natalizia di Cesvi che, grazie all’aiuto di centinaia di volontari in tutta Italia, da più di dieci anni sostiene i progetti Cesvi in Italia e nel mondo a favore dell’infanzia.

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo presso i punti vendita Mondadori, Rinascente e tante altre importanti catene. Dona un po’ del tuo tempo libero a una buona causa! Unisciti a noi per realizzare un’importante raccolta fondi a favore dei progetti per la protezione dell’infanzia in Italia.

1,2 milioni di bambini in Italia vive in povertà assoluta: una povertà materiale, ma anche educativa e relazionale, che in alcuni casi sconfina nel maltrattamento. Per contrastare questo fenomeno, partendo dall’esperienza maturata nelle Case del Sorriso, Cesvi interviene anche in Italia, attraverso percorsi educativi e di sostegno all’infanzia. Il cambiamento culturale consente ai bambini di diventare protagonisti della propria vita e tornare a sorridere.

Più volontari aderiranno alla nostra iniziativa, più sorrisi riusciremo a donare ai bambini in difficoltà. 

In particolare cerchiamo persone nelle città e province di: Asti, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Cuneo, Como, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Imperia, Livorno, Lodi, Monza e Brianza, Macerata, Milano, Napoli, Novara, Piacenza, Padova, Parma, Pistoia, Roma, Rimini, Salerno, Taranto, Trento, Torino, Udine, Varese, Verbania, Vicenza, Venezia, e tante altre città ancora in via di definizione!

Come partecipare

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre, in particolare nei week end e nei giorni precedenti il Natale.  

Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare tanti bambini in Italia e nel mondo!

Inviaci subito la tua candidatura compilando il format sulla pagina dedicata, ti contatteremo al più presto. Ti indicheremo il punto vendita più vicino a te tutte le informazioni utili sull’iniziativa.

Nella mappa puoi vedere tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.

Per maggiori info: [email protected] – tel. 035 2058058

Ti aspettiamo!