#insiemeperlamusica: aperto il bando per le band musicali

Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi #insiemeperlamusica: è ora online il bando per il sostegno alle band musicali.

Elio e le Storie Tese hanno annunciato nei giorni scorsi di aver finalmente accettato l’invito del Trio Medusa di esibirsi per un unico grande evento. Il concerto del fine-sfiga si terrà nel 2021 a Bergamo, città fortemente colpita dal Coronavirus, in collaborazione con Cesvi.

Gli Elii hanno però posto delle condizioni: “Ci saremo per appoggiare il Cesvi, con cui abbiamo attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. Grazie a questo crowdfunding molte band potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare ad un bando. Più soldi raccoglieremo più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100.000 euro!”

I fondi raccolti saranno destinati – tramite il bando alle band musicali che a causa dell’interruzione delle attività dal vivo, stanno soffrendo particolarmente in questo periodo.

Il bando per il sostegno alle band è attivo dal 10 giugno al 30 luglio ed è consultabile e scaricabile, insieme all’ALLEGATO 1  per l’autocerficazione: qui.

Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le DEMO e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

La raccolta fondi continua ad essere attiva invece sulla piattaforma Rete Del Dono a questo link: https://www.retedeldono.it/insiemeperlamusica.

Radio Deejay è media partner dell’iniziativa.

L’evento sarà prodotto da Friends & Partners.