Medaglia di bronzo per Cesvi ai DMA Awards

La campagna di comunicazione “30 anni Cesvi” si classifica terza ai prestigiosi DMA Awards nella categoria Not for profit.

Era il 2015, e la campagna “30 anni Cesvi”, realizzata dall’agenzia creativa Studiomeme, celebrava con grande seguito il 30° compleanno dell’organizzazione. A decretarne il successo, secondo le motivazioni della giuria premiante, sono stati il coinvolgimento di molteplici strumenti di comunicazione nell’aumento della brand awareness e un forte orientamento a mettere al centro le persone come pilastri fondamentali della storia di Cesvi. Per questo motivo, l’accento è stato posto sul carattere emozionale, personale e umano dell’organizzazione. Lo stile comunicativo utilizzato rimane coerente con l’adesione di Cesvi ai principi di una comunicazione positiva, che valorizza il protagonismo dei beneficiari e fa leva sulla concretezza d’azione.

Speciale menzione è stata fatta per il video di celebrazione dell’anniversario e per i contenuti social, che hanno generato un ottimo ingaggio.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera ai giardini dello Spazio Copernico, a Milano. Si tratta della 5edizione dei DMA Awards, gli unici premi in Italia che, oltre a strategia e creatività, valorizzano anche la componente di marketing data driven, ovvero la capacità di raccogliere e interpretare i dati sui consumatori tramite strumenti di marketing.

“Il quinto anno dei DMA Awards ci ha portato grandi soddisfazioni.” – ha commentato su Daily Media Marco Rosso, Presidente di DM Group e Consigliere di DMA Italia, l’associazione che organizza gli Awards – “Il numero delle campagne iscritte è aumentato in modo stupefacente, e la qualità dei lavori ha dimostrato come anche in Italia la creatività che ci rende famosi nel mondo stia imparando a fare leva sulle tecnologie per amplificare il suo effetto comunicativo.”