S.A.L.F: azienda e dipendenti a sostegno di Cesvi grazie al payroll giving

In Italia circa 100.000 bambini e adolescenti sono vittime di una qualche forma di maltrattamento.

Da sempre promotore di progetti di protezione dell’infanzia, nel 2017 Cesvi ha deciso di intervenire anche nel nostro Paese per contrastare questo fenomeno, attraverso la creazione di una rete nazionale che coinvolge associazioni partner fortemente radicate nei diversi territori.

Il progetto ha l’obiettivo di espandere i servizi già presenti nell’area di intervento per prevenire, identificare e rispondere ai casi di maltrattamento infantile, rafforzando da un lato le risorse a disposizione di bambini e famiglie e dall’altro impattando positivamente sull’ambiente e la comunità circostante.

Anche S.A.L.F, Laboratorio Farmacologico bergamasco attivo dal 1921 sul territorio italiano, ha deciso di supportare il nostro progetto per la protezione di bambini e adolescenti vulnerabili nella città di Bergamo, coinvolgendo i propri dipendenti in questa scelta di responsabilità sociale.

I dipendenti del Laboratorio hanno deciso di donare un’ora al mese del proprio stipendio a favore dell’iniziativa tramite il meccanismo del payroll giving, pratica molto diffusa dalle aziende per invogliare i dipendenti a condividere l’impegno sociale. I dipendenti hanno così l’opportunità di lavorare un’ora per una buona causa e ottenere anche i benefici fiscali connessi.

Il totale della donazione raccolto dai propri dipendenti verrà inoltre raddoppiato dalla stessa S.A.L.F che, con questa scelta di valore, darà continuità alle attività di Cesvi.

 

Foto di copertina: Roger Lo Guarro