Sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti a Tulkarem

In Palestina il progetto “Miglioramento delle condizioni sanitario-ambientali nel Governatorato di Tulkarem attraverso il supporto alla raccolta e il riciclaggio dei rifiuti e la riabilitazione di discariche abusive – Green Tulkarem” ha da poco tagliato con successo il traguardo della terza annualità, ed è prossimo alla sua conclusione.

Tra le attività realizzate da Cesvi grazie al supporto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), si segnala anche una serie di iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta gestione di rifiuti. Vi proponiamo qui una clip-video girata sul posto che racconta con leggerezza e umorismo l’impegno di Cesvi per la tutela ambientale del territorio palestinese.

Lo spot, che evidenzia l’importanza della separazione dei rifiuti organici, ha permesso la diffusione del messaggio anche su un canale mediatico inedito come la televisione.

L’iniziativa non è nuova: già negli anni precedenti il progetto aveva previsto la realizzazione di clip informative per la tv, coinvolgendo nelle riprese associazioni culturali e attori locali quale esempio di partecipazione attiva della comunità.

 

Guarda anche lo spot sugli operatori ecologici a Tulkarem!