Synlab sostiene il diritto di essere bambini

Cesvi e Synlab, il più grande gruppo europeo di diagnostica medica, insieme contro il maltrattamento infantile.

Dopo il successo degli anni passati, Synlab accoglie nuovamente Cesvi e i suoi ambasciatori presso alcune delle cliniche appartenenti al gruppo, per parlare quest’anno di protezione dell’infanzia in Italia.

Grande novità di questa edizione sarà l’esposizione, in alcuni centri del gruppo, della mostra Alla nostra età” – Il mondo attraverso gli occhi degli adulti di domani. La mostra raccoglie gli scatti realizzati durante un percorso guidato di fotografia, con l’affiancamento della professionista Lisa Boccaccio, nell’ambito dei “Laboratori di promozione del benessere psicofisico attraverso modalità creative” realizzati nei Centri Diurni gestiti da Consorzio FA, partner di Cesvi a Bergamo.

Inoltre, il prossimo 20 novembre ore 18.45, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, presso l’Auditorium del Synlab Cam Monza (Via Martiri della Foibe), si terrà l’incontro Il diritto di essere bambini: conferenza sul tema del maltrattamento infantile in Italia a cura di Cesvi Fondazione Onlus” nel quale interverranno per Cesvi Francesco Salvatore, – Child Protection Officer, Elena Garbelli – Project Manager Italia e Roberto Vignola – Direttore Fundraising e Comunicazione.

Durante l’evento verranno illustrati i progetti di Cesvi contro il maltrattamento infantile attivi sul territorio italiano e presentati i risultati dell’Indice regionale sul maltrattamento all’infanzia in Italia, giunto alla sua seconda edizione.

Gli ambasciatori Cesvi vi aspettano per il primo appuntamento dal 4 al 8 novembre 2019 presso Synlab Santa Maria di Vobarno. La prima esposizione della mostra si terrà invece dall’11 al 15 novembre, presso il Centro Diagnostico San Nicolò di Como.

Segui gli appuntamenti di Cesvi per scoprire le prossime date.