Realizzare un Progetto del Cuore significa cambiare per sempre la vita di una persona, di una famiglia, di un’intera comunità.

Scegliendo di adottare un albero di Noce Amazzonica in Perù diventerai un Guardiano della Foresta e regalerai la speranza di una vita migliore a tante mamme, papà e bambini. La tua adozione si trasformerà in una preziosa fonte di reddito che cambierà per sempre la loro vita.


La regione amazzonica di Madre de Dios si caratterizza per essere uno dei luoghi al mondo con la più alta biodiversità, ma anche con tassi di degradazione e deforestazione superiori alla media, dovuti ad attività agricole e d’estrazione del legname per lo più illegali.

Da anni Cesvi lavora con le comunità native del Perù, affinché preservino il patrimonio della più grande foresta del mondo. Insieme a loro abbiamo deciso di valorizzare un prodotto importante: la Noce Amazzonica. Ma per completare il progetto abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Con una donazione di 500 € puoi adottare un piccolo albero di noce Amazzonica.

Grazie alla tua donazione riceverai la foto dell’albero e la storia della famiglia aiutata. Se vorrai, l’albero di noce Amazzonica avrà una targa con il nome che desideri, che potrà diventare un regalo per una persona amata, un anniversario da ricordare in modo speciale o un gesto in ricordo di una persona cara…

Con il tuo gesto regalerai un’importante fonte di reddito per una famiglia del Perù e contribuirai a salvare la foresta amazzonica.