Con la donazione 5 per mille a Cesvi puoi proteggere il futuro di migliaia di bambini

Covid, fame, maltrattamento, povertà ed emergenza ambientale minacciano il futuro di migliaia di bambini in Italia e nel mondo. Proteggili insieme a Cesvi donando il tuo 5×1000. Nella tua dichiarazione dei redditi, ricordati di scrivere il CF 9500 873 0160.
Da 35 anni Cesvi protegge l’infanzia vulnerabile nel mondo attraverso le Case del Sorriso e oggi è sempre più impegnato anche in Italia per donare un futuro migliore ai bambini più fragili e a rischio di maltrattamenti e abusi. In questo anno di emergenza Coronavirus Cesvi è sempre stato in prima linea per garantire ai più piccoli protezione, cibo, cure, salute e istruzione, sia nei Paesi del Sud del mondo che in Italia. Il tuo gesto può cambiare la vita di moltissimi bambini, sostienili: dona il tuo 5 per mille a Cesvi! CF 9500 873 0160.

Che cos’è il 5 x mille?

Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che invece di essere destinata allo Stato può essere devoluta ad associazioni di volontariato e ad organizzazioni di utilità sociale.


Perché donare a Cesvi il tuo 5 per mille?

  • Non costa nulla. Il 5 x mille è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per te è un gesto completamente gratuito, a tanti bambini può cambiare la vita.
  • É trasparente. L’utilizzo del 5 x 1000 viene rendicontato annualmente da parte di Cesvi all’interno del suo bilancio, secondo le linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Da quando è stata introdotta la possibilità di donare il 5 per mille, Cesvi ha ricevuto la preferenza di più di 75.000 donatori.
  • Può cambiare una vita. Il valore del 5 x mille dipende dal reddito e varia da persona a persona. L’importo donato permette, ad esempio, di offrire cibo e acqua pulita a un bambino o di salvare tanti bambini in pericolo di vita attraverso la somministrazione di farmaci e vitamine. Cosa aspetti? Dona il tuo 5×1000 a Cesvi!

Donazione 5 per mille, ecco come fare!

  • Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730 o UNICO).
  • Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” firma all’interno della casella “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale”.
  • Riporta, sotto la firma, il codice fiscale di Cesvi: 9500 873 0160. Porterai subito aiuto a migliaia di bambini, donne e uomini nei paesi più poveri del mondo.

Posso donare il 5 x mille anche se non ho l’obbligo della dichiarazione dei redditi?

Certo! Basta recarti in banca o in un ufficio postale e consegnare in busta chiusa la scheda integrativa 5 x mille contenuta nel tuo CU. E’ importante che la busta riporti “scelta destinazione 5 per mille dell’IRPEF” con il tuo nome, cognome e codice fiscale.