Con una donazione al Fondo Emergenze di Cesvi puoi fare la differenza per i sopravvissuti di una grave crisi umanitaria.

Terremoti, siccità, guerre ed epidemie sono solo alcune delle tragedie che colpiscono ogni giorno il nostro pianeta. Le loro catastrofiche conseguenze ci fanno sentire impotenti, ma grazie alla squadra di emergenza di Cesvi, oggi possiamo fare la differenza ed essere presenti in prima linea per portare soccorso immediato.


Con una donazione al Fondo Emergenze di Cesvi è possibile fornire alla nostra squadra i mezzi necessari per non perdere tempo prezioso e per agire nelle ore immediatamente successive alla catastrofe. Durante un’emergenza partire subito è fondamentale per salvare numerose vite umane, per portare cibo e acqua ai sopravvissuti di un terremoto, supporto psicologico alle vittime di una guerra, cibo terapeutico ai bambini che abitano nelle zone colpite dalla siccità e dalla carestia.

Supportando il Fondo Emergenze di Cesvi ci aiuterai concretamente a salvare la vita di tanti bambini, famiglie e intere comunità che hanno subito ferite profonde, ma che con il tuo aiuto possono ricominciare a sperare. Ecco alcuni esempi:

  • con una donazione di 500 euro salvi la vita di 4 bambini malnutriti in Somalia
  • con una donazione di 1.500 euro offri un’opportunità di riscatto alle mamme e ai bambini che vivono nei campi profughi dove operiamo
  • con una donazione di 3.000 euro ci aiuti a supportare le famiglie colpite dalla pandemia di Covid19 in Italia e nei Paesi in via di sviluppo dove operiamo