Fin dalla sua nascita, Cesvi ha deciso di ispirare la propria azione ai valori della trasparenza, della qualità e della sicurezza.

Il risultato di questo impegno è stata l’adozione di modelli organizzativi di eccellenza, che pongono al centro dell’attenzione la cura verso la persona.

Proprio con questo spirito, caratterizzato dalla cultura del rispetto verso gli altri, abbiamo compreso che la normativa in materia di dati personali non è solo uno dei tanti obblighi posti a carico dell’organizzazione, ma offre un’opportunità importante per garantire riservatezza e protezione alle informazioni che i nostri sostenitori ci affidano.
Così, per dare un segno evidente del nostro impegno per la tutela della privacy, abbiamo deciso di dedicare un’intera sezione del nostro sito a questo tema.
Tutti sappiamo che esiste, ormai da diverso tempo, quella che viene comunemente chiamata “legge sulla privacy”, ma pochi di noi sono davvero informati sugli effetti pratici di questa normativa.

Per permettervi di orientarvi in questa materia, in modo semplice ed efficace, troverete in queste pagine una vera e propria guida operativa di facile applicazione. L’obiettivo è quello di contribuire ad una effettiva diffusione della cultura della riservatezza in ambito associativo e di aiutare tutti ad affrontare le questioni collegate alla prassi quotidiana.

I contenuti di questa sezione sono stati realizzati dallo Studio Legale Maglio e Associati – Lucerna Iuris – Legal European Network.
La revisione scientifica è curata dall’avv. Marco Maglio – professore di diritto privato dei consumi e del marketing.