Per diventare un eroe al servizio di ogni bambino non servono superpoteri, ma un grande cuore.

Scegliendo di fare una donazione per i nostri Progetti del cuore dedicati ai bambini diventerai un vero eroe a sostegno del futuro di ogni bambino e dell’umanità intera.


I bambini sono i primi a soffrire per le tragedie che colpiscono l’umanità. Vittime innocenti di guerre che non hanno deciso loro, epidemie che non possono contrastare, sono i primi a subirne le conseguenze.

Per questa ragione sostenere un Progetto del cuore dedicato ai bambini è un gesto di grande responsabilità verso il futuro del mondo. È solo prendendoci cura delle generazioni future che riusciremo a costruire un futuro diverso, dove i valori della giustizia e della reciprocità siano alla base della società.

Cesvi ha creato per i bambini le Case del Sorriso, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo dove operiamo. Sono luoghi straordinari dove crescere e sentirsi protetti, ma il nostro aiuto non si ferma qui. Attraverso i nostri progetti ci prendiamo cura ogni giorno della salute dei più piccoli e delle loro madri, perché un bambino non può crescere senza le cure della propria madre.

Scegliendo di sostenere uno dei nostri progetti dedicati ai bambini diventerai un vero eroe e ci aiuterai a costruire un mondo in cui ogni bambino potrà crescere felice.

Ecco alcuni esempi:

  • con una donazione di 500 euro partecipi alla campagna di vaccinazioni in Somalia;
  • con una donazione di 1.000 euro sostieni il programma Case del Sorriso in Italia;
  • con una donazione di 2.000 euro contribuisci a garantire educazione e cibo ai bambini della Casa del Sorriso di Haiti per un anno;
  • con una donazione di 4.000 euro riabiliti un pozzo d’acqua in Somalia e scongiuri il rischio che i bambini contraggano il colera!