Scopri la storia e i sogni di…

Vittorio, Rosangela, Mariangela e Lorenzo: quali erano i loro sogni da piccoli, cosa sognano i bambini di oggi, cosa li lega a Cesvi.



“Sarai la forza dei sogni di migliaia di bambini”: è il messaggio della nuova campagna lasciti testamentari di Cesvi onlus, ideata con l’obiettivo di far comprendere a ognuno di noi che il testamento è il modo migliore per dare forza ai sogni dei bambini, soprattutto di quelli meno fortunati. Un prezioso atto d’amore che permette di continuare a vivere anche dopo la morte.

Abbiamo chiesto a Vittorio, classe ’45, quale fosse il suo sogno da bambino: “Pensavo di diventare un calciatore del Bologna“, e a Lorenzo: “Volevo suonare bene l’organo, la Passacaglia di Bach“. Ma quali sono i sogni dei bambini che Cesvi sostiene da oltre trent’anni? “Penso che sognino di ricevere istruzione e avere una vita più dignitosa“, dice Rosangela; per Mariangelaè importantissimo lasciarli giocare, essere bambini e lasciar vivere loro una sana infanzia“.

E poi diventare un medico, una ballerina, un pilota: grazie all’impegno di persone sensibili e generose come loro sarà possibile realizzare desideri come questi. E tu? Ricorda Cesvi nel tuo testamento: compila il form per ricevere gratuitamente la brochure informativa sui lasciti testamentari a favore della nostra onlus.