Per contribuire in modo attivo ai progetti di Cesvi non è necessario essere eroi o specialisti del settore.

È possibile fare la propria parte nella vita di tutti i giorni, attraverso il volontariato.


Il volontariato è una risorsa essenziale per un’associazione non profit come il Cesvi che, avendo un’unica sede nazionale, ha bisogno di volontari capaci e motivati per essere presente in luoghi e tempi diversi su tutto il territorio italiano.

Sono molti i volontari che fanno parte della nostra grande famiglia: partecipano in modo attivo agli eventi che proponiamo, creano momenti di sensibilizzazione e raccolta fondi coinvolgendo la propria rete di conoscenze, organizzano iniziative sempre nuove a sostegno dei più poveri del mondo.

I modi per esserci e per lasciare un segno come volontario sono davvero tanti. Scegli il tuo, attivandoti individualmente oppure attraverso gruppi o associazioni.

In questi anni, molti volontari di Cesvi si sono organizzati in gruppi di volontariato nella loro città, perché l’unione fa la forza! Sono così nati gli Amici del Cesvi, gruppi locali che partecipano a iniziative di solidarietà. Inoltre, ogni anno Cesvi cerca volontari a Natale per confezionare i pacchetti regalo in tanti punti vendita di alcuni Store italiani.
Un’esperienza di volontariato che ti cambierà la vita, ti divertirai e ti sentirai utile allo stesso tempo!

Il volontariato non è soltanto un gesto individuale

Al contrario, ogni esperienza di volontariato è un’occasione per fare rete, incontrare nuove persone, condividere i momenti più preziosi di una scelta comune.

Guarda la photogallery

I Gruppi Amici e i volontari in Italia

In evidenza le province italiane in cui sono presenti gruppi di volontariato legati a Cesvi.

Gruppi in Italia
  • Varese
  • Milano
  • Bergamo
  • Napoli
  • Roma
  • Biella
  • Palermo