Secondo alcuni studi in meno in meno di 100 anni la foresta amazzonica potrebbe estinguersi. Per contrastare questo fenomeno dal 1989 Cesvi lavora nel cuore dell’Amazzonia peruviana per la protezione dell’ambiente, la conservazione degli ecosistemi e il miglioramento delle condizioni di vita delle comunità native.

In particolare Cesvi supporta le comunità indigene che producono la noce brasiliana, un albero secolare che cattura enormi quantità di C02 e produce un frutto considerato un super alimento molto richiesto dal mercato. In questo modo le comunità locali ricevono un prezzo equo per la produzione della noce e hanno 1 maggiore attenzione nel preservare la foresta. Cesvi si impegna inoltre con interventi agroforestali e di riforestazione a riqualificare aree boschive devastate.

Adotta 1 albero, diventa un guardiano della foresta.

Riceverai la storia della comunità che stai aiutando e notizie sul tuo albero.


Con una donazione libera
Contribuisci alle attività di riforestazione e a salvare il pianeta!

Con una donazione minima di 75 €
Doni una piantina da coltivare ad una famiglia che ancora attende di entrare a far parte di questo progetto! Il tuo aiuto si trasformerà in un’importante fonte di reddito per una famiglia nativa della foresta e riceverai subito via email la foto e la storia della famiglia aiutata.

Con una donazione di 500 €
Adotti un piccolo albero di noce Amazzonica: riceverai la foto dell’albero, le coordinate GPS della sua ubicazione e la storia della famiglia aiutata. Se vorrai, l’albero di noce avrà una targa con il nome che desideri: scopri come.