Realizzare un Progetto del Cuore significa cambiare per sempre la vita di una persona, di una famiglia, di un’intera comunità.

Scegliendo di adottare una piantina di arancio in Zimbabwe contribuisci a fermare la desertificazione e a sostenere una famiglia bisognosa della comunità di Maramani. La tua adozione si trasformerà in una preziosa fonte di reddito che cambierà per sempre la loro vita.


Maramani è una località nel sud dello Zimbabwe, vicino al fiume Shashe, dove la popolazione è molto povera e i genitori non solo non hanno le risorse per sfamare i loro bambini, ma spesso sono costretti ad allontanarsi da loro per cercare lavoro in territori più fertili. In queste zone la terra è secca e arida, ma la prosperità non è impossibile!

Oggi per queste famiglie c’è una nuova speranza: un progetto concreto e di lunga prospettiva che sta dando vita a un aranceto coltivato e curato direttamente da loro, con l’aiuto di volontari ed esperti. L’area interessata è di 90 ettari, dotata di un nuovo sistema di irrigazione, e vede il coinvolgimento di 200 agricoltori.

Ricevi subito via email la foto e la storia della famiglia aiutata.


La possibilità di commercializzare e vendere le arance, garantita dai partner locali, permette la continuità del lavoro, che si traduce in un reddito sicuro e rompe per sempre il ciclo della fame e della povertà. Oltre alla coltivazione delle arance, gli abitanti di Shashe hanno la possibilità di produrre anche altri frutti e ortaggi, fondamentali per il sostentamento quotidiano della famiglia. Mentre i bambini possono finalmente andare a scuola.

Ogni famiglia sta ricevendo il proprio pezzo di terra, ma per completare il progetto abbiamo ancora bisogno di te!

Con una donazione minima di 30 € puoi donare 3 piantine da coltivare ad una famiglia che ancora attende di entrare a far parte di questo progetto.

Con una donazione di 500 € invece, puoi adottare un intero filare di aranci: scopri come.

Il tuo aiuto si trasformerà in un’importante fonte di cibo e lavoro per una famiglia dello Zimbabwe e riceverai subito via email la foto e la storia della famiglia aiutata.

ULTIME NOTIZIE:
(9 novembre 2017) Primo premio per lo schema irriguo di Shashe
Lo schema irriguo di Shashe si aggiudica il primo posto nell’ambito della competizione provinciale di Matabeleland South. Le migliorie approntate hanno portato a una riduzione del 50% del consumo d’acqua e a un’enorme diminuzione nelle emissioni di Co2 (…) leggi l’aggiornamento!