Cibovicino – Fiera del consumo consapevole

Nembro(BG) il 17/09/2017

Foto di Giovanni Diffidenti.

Domenica 17 settembre si terrà la 7edizione di Cibovicino – fiera del consumo consapevole, organizzata dalla cooperativa sociale Gherim.

Alle ore 10.30, presso la grande tenda dei convegni in Piazza della Libertà a Nembro (BG), si potrà partecipare alla tavola rotonda “L’agricoltura verso il G7 di Bergamo”, un incontro pubblico sull’agricoltura sostenibile. Fra i relatori, ci sarà anche il Presidente di Cesvi Giangi Milesi.

Durante tutta la giornata saranno presenti in piazza diversi stand di vendita di prodotti locali, biologici ed equo-solidali: un’occasione per i consumatori di avvicinare e conoscere le realtà produttive locali.

Quest’anno il tema della manifestazione è lo spreco alimentare, uno dei grandi paradossi del mondo contemporaneo. Grazie a questa iniziativa la Cooperativa Sociale Gherim, in collaborazione con i GAS e altre associazioni del territorio di Nembro, intende mettere in atto un concreto piano anti-spreco, coinvolgendo e sensibilizzando le aziende operanti sul territorio in progetti di solidarietà.

Tra i vari stand potrete trovare anche il banchetto dei volontari di Cesvi, che presenteranno i progetti sul tema della lotta alla fame nel mondo e coinvolgeranno i bambini con laboratori sul diritto al cibo e animazione.

Per maggiori informazioni, scarica il volantino dell’iniziativa e consulta il programma della Fiera.

 

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

Foto di Giovanni Diffidenti