Insieme al supporto della tua Azienda o della tua Fondazione possiamo realizzare tanti progetti in Italia e nel Mondo, per un aiuto concreto!

Per sostenere subito un progetto attraverso la tua azienda effettua un versamento sul conto IBAN numero IT 65 M 05428 11101 000000005204, intestato a Cesvi Fondazione Onlus. Grazie per il tuo aiuto!

Da oltre 30 anni realizziamo progetti di sostegno a distanza, a supporto dell’infanzia, dell’ambiente, delle emergenze, per contrastare la povertà a favore delle popolazioni più svantaggiate. Permettici di continuare ad aiutare oltre due milioni di persone!

Sono molti i progetti che possiamo realizzare insieme, contribuendo alla crescita serena di tanti bambini e allo sviluppo delle comunità del Sud del Mondo.

Ecco alcuni esempi di progetti già sostenuti.

Zimbabwe, “Arance contro la povertà”

Abbiamo dato l’opportunità a 272 famiglie della comunità di Maramani di coltivare il proprio terreno, grazie all’installazione di un sistema d’irrigazione e alla creazione di un aranceto. Le famiglie potranno vendere le arance coltivate sul mercato locale e nazionale, generando il reddito sufficiente per poter sfamare i propri figli e garantirgli un’istruzione adeguata.

Haiti, “Acqua contro la siccità”

Abbiamo aiutato le comunità residenti nel comune di Aquin, nel Sud di Haiti, attraverso la costruzione di nuovi pozzi e la riabilitazione di fonti d’acqua danneggiate, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza alimentare delle famiglie vulnerabili colpite dalla siccità. Circa 2.300 famiglie hanno ora accesso ad acqua pulita e potabile.

Case del Sorriso Cesvi

Ogni anno, grazie ai nostri partner, riusciamo a dare assistenza alimentare, sanitaria e scolastica ai bambini e ai ragazzi più svantaggiati, grazie ai nostri centri di accoglienza chiamati “Case del Sorriso”. Si tratta di luoghi protetti e sicuri che sono inseriti in contesti di profondo disagio e problematicità, e si trovano in Haiti, India, Zimbabwe, Perù, e India. In Sudafrica diamo assistenza specifica a donne vittima di violenza e ai loro bambini.

Myanmar, “cliniche mobili per combattere la malaria”

In Myanmar Cesvi opera nelle aree remote del Northern Shan e del Sud Kachin che non sono raggiunte dal servizio sanitario. Da oltre 10 anni porta avanti un progetto di assistenza attraverso cliniche mobili, équipe medico-infermieristiche che si occupano di fornire servizi sanitari di base (in particolare contro la malaria) rivolti soprattutto alle fasce più vulnerabili della popolazione, ovvero donne in gravidanza o con figli piccoli e bambini.

Chiamaci o scrivici per conoscere meglio i nostri progetti in Italia e nel mondo. Insieme potremo capire quale è il più adatto alle esigenze della tua azienda.