Cesvi ad ARF! Festival di storie, segni e disegni

In occasione della seconda edizione dell’ARF! Festival di storie, segni e disegni, in programma dal 20 al 22 maggio presso La Pelanda del MACRO Testaccio di Roma, Cesvi presenta in anteprima nazionale la t-shirt esclusiva firmata da Leo Ortolani, uno dei più amati fumettisti italiani, la cui popolarità è stata decretata da Rat-Man, il personaggio nato dalla sua matita nel 1989 e attualmente pubblicato in Italia da Panini Comics.

La maglietta verrà realizzata in 2 varianti colore – gialla o nera – e il ricavato delle vendite verrà interamente devoluto alla Casa del Sorriso per ragazzi di strada in Zimbabwe, una struttura creata da Cesvi nel 2005 in cui vengono accolti bambini e giovani di strada, garantendo loro protezione, nutrizione, supporto educativo, medico e psicologico.

Sarà possibile acquistare la t-shirt in anteprima presso la postazione del Cesvi presente all’ARF! Festival. Inoltre, dal 23 maggio in poi sarà disponibile in tutte le fumetterie italiane servite da PAN Distribuzione aderenti all’iniziativa.

Venerdi 20 maggio alle ore 18:30, presso la Sala Incontri, le due magliette saranno presentate ufficialmente al pubblico. A raccontare l’iniziativa sarà Giangi Milesi, Presidente Cesvi, con la straordinaria partecipazione dei ragazzi del Trio Medusa, storici testimonial di Cesvi che hanno più volte visitato la Casa del Sorriso in Zimbabwe.

Alla presentazione sarà presente anche l’autore delle bellissime t-shirt, Leo Ortolani, che peraltro – per la prima volta a Roma – esporrà anche le sua tavole originali con la mostra «Da Rat-Man a Star Wars, il cinema secondo Leo Ortolani».

SALA INCONTRI c/o La Pelanda – Macro Testaccio

Piazza Orazio Giustiniani, n°4 – Roma

Ingresso a pagamento. Informazioni sui biglietti qui.

Vi aspettiamo!