Tender notice per attività di Lead Generation 2023

CESVI invita le imprese interessate a presentare un preventivo per il presente bando, per attività di Lead Generation per acquisizione di anagrafiche e conversione in donatori regolari, se applicabile – 2023; audience di riferimento: Italia / utenti domiciliati in Italia.
Le specifiche e i dettagli del bando sono indicati nel dossier del bando, che può essere richiesto scrivendo al seguente indirizzo:  [email protected]

Continua

Segafredo e Fondazione Zanetti Onlus con CESVI per donare un sorriso ai bambini della favela di Manguinhos in Brasile

“Un sorriso per il Brasile” è l’iniziativa di solidarietà sostenuta da Segafredo e Fondazione Zanetti Onlus per contribuire alla Casa del Sorriso di di Manguinhos di CESVI, a Rio de Janeiro, un luogo di incontro e accoglienza che è diventato un punto di riferimento e una vera e propria oasi di serenità per tutti i bambini e ragazzi che provengono da contesti violenti.

Continua

Agapanthus gioielli dedica una special edition alla tutela dell’infanzia

Per il terzo anno, Agapanthus sceglie di sostenere il programma “Case del Sorriso” di Fondazione CESVI con un nuovo braccialetto in special edition Natale 2022. I gioielli Agapanthus sono realizzati da esperti artisti di Lecco, che lavorano l’oro nelle tonalità del rosa, bianco e giallo, e ripropongono le tradizionali produzioni orafe del cesello, dell’incisione con il bulino e del traforo.

Continua

UCRAINA: l’inverno sta mettendo a rischio la vita di milioni di persone

Per affrontare l’inverno, CESVI sta allestendo 26 heating points per 20.000, strutture riscaldate dove la popolazione può rifugiarsi per trovare conforto e ricevere coperte, cibo e bevande calde.
Le necessità più urgenti e rilevanti riguardano i bambini sotto i 3 anni. Vogliamo fornire alla popolazione che ha scelto di stare in Ucraina, beni di prima necessità come latte, barrette energetiche, omogenizzati per i più piccoli, biscotti, bevande calde e coperte.

Continua

IL PROGRAMMA CASE DEL SORRISO nel mondo

programma case del sorriso

Case del Sorriso è un programma di CESVI dedicato a bambini, adolescenti e giovani donne in situazione di emarginazione e disagio, finalizzato alla promozione e realizzazione dei loro diritti fondamentali. Il programma prevede luoghi fisici in cui vengono erogati servizi, le Case del Sorriso, ma anche progettualità mirate a costruire percorsi di protezione e rendere i soggetti accolti artefici del proprio futuro.

Continua

Aggiornamenti dalla Somalia: una grave carestia minaccia donne e bambini

Hadiyo Omar è una madre di 24 anni che vive nel villaggio somalo di Galbarwaaqo. Come per lei, anche gli altri abitanti del villaggio faticano ad adattarsi al cambiamento climatico e ad affrontare i prezzi che stanno salendo a causa dell’inflazione delle materie prime in tutta la Regione. CESVI interviene in Somalia dal 2006, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni colpite.

Continua