6 mesi di guerra a Gaza

6 mesi di guerra, 6 mesi di devastazione, terrore e morte nella Striscia di Gaza. Da quel fatidico 7 ottobre la vita della popolazione di Gaza è stata sconvolta: sono oltre 33mila le persone uccise nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra, più di 75mila i feriti. I bambini sono le principali vittime, 26mila sono stati uccisi o feriti e oggi rischiano di morire di fame.

Continua

Ucraina, convivere con la guerra. La storia di Darina

La guerra in Ucraina continua a sconvolgere la vita della popolazione. Dopo due lunghi anni di conflitto sono più di 17,6 milioni le persone che necessitano di supporto umanitario nel Paese, mancano i servizi, i beni essenziali, il cibo.  La salute mentale delle persone è gravemente compromessa, 10 milioni di persone infatti hanno bisogno di sostegno dal punto di vista psicologico, a causa dei traumi provocati dalla guerra e della convivenza con una situazione di precarietà continua.

Continua

Ucraina: due anni di guerra

Sono passati due anni dallo scoppio della guerra in Ucraina che continua a destabilizzare la vita della popolazione, a mietere vittime e a causare terrore. Noi di CESVI siamo ancora sul campo per sostenere le persone colpite, sia dal punto di vista psicosociale che sanitario, oltre che per garantire la loro sicurezza.

Continua