7milamiglialontano nel mondo

Mondo dal 15/06/2014 al 15/03/2015

 

Sette tappe a sostegno di sette diversi progetti di solidarietà. Un viaggio-avventura intorno al mondo che è partito da Brescia il 15 giugno 2014 per concludersi, sempre in Italia, nella primavera del 2015.

Questi gli ingredienti di 7milamiglialontano, una singolare maratona di solidarietà, giunta ormai alla terza edizione, che viene raccontata attraverso foto, video e un blog dedicato.

Il viaggio, suddiviso in sette tappe, ha visto il testimone passare da un equipaggio all’altro, tutti con un comune denominatore: la presenza “a bordo” di fotografi, filmmaker e giornalisti. Il primo team ha avuto come destinazione il Kazakistan, passando per Turchia, Iran, Turkmenistan e Uzbekistan.

“Ogni tappa è abbinata a un’associazione umanitaria che opera in quei luoghi – sottolinea Giuliano Radici, ideatore dell’iniziativa – Tutti possono sostenere le organizzazioni mediante l’acquisto simbolico di miglia della tappa preferita a partire da una base di 20 euro”. Ogni tappa del viaggio è lunga infatti 7 mila miglia: se tutte saranno “vendute”, ogni associazione potrà beneficiare di 20mila euro.

Tra le sette associazioni coinvolte anche Cesvi, che partecipa con la campagna Food Right Now: una grande sfida contro la fame che passa attraverso progetti di sicurezza alimentare nel sud del mondo e iniziative di sensibilizzazione in Europa. Il 18 febbraio è partita da Cape Town l’ultima tappa, abbinata proprio al Cesvi: il contributo ottenuto dalla vendita delle miglia sarà destinato al progetto “Arance in Zimbabwe”.

Parti insieme a noi e acquista subito le tue miglia! Come fare? E’ sufficiente collegarsi alla pagina http://www.7milamiglialontano.com/donazioni-cesvi. Tutti insieme raggiungeremo un traguardo molto importante: migliorare le condizioni di vita di centinaia di bambini in Zimbabwe.

Il viaggio si concluderà a maggio con l’approdo in Expo 2015 e l’esposizione di un progetto sullo street food. Sarà infatti realizzato un libro fotografico sul cibo di strada, una vera e propria enciclopedia fotografia sul food che sarà arricchita anche dalle immagini di backstage, da testi di approfondimento e da filmati.

Acquista le miglia della nostra tappa e sostieni i progetti Cesvi!

 

Foto di Michele Gerthoux