Agapanthus gioielli dedica un cuore d’oro a Cesvi

Bergamo(BG) dal 01/11/2020 al 30/12/2020

La gioielleria Agapanthus ha deciso di dedicare un braccialetto solidale in special edition a Cesvi per sostenere l’impegno dell’organizzazione nella lotta all’emergenza Coronavirus.

Sin dall’inizio dell’epidemia a marzo, Cesvi ha scelto di scendere in campo per sostenere Bergamo, la città più colpita nella prima fase, Milano e la Lombardia tutta, che ancora oggi rimane la regione più martoriata dal Covid-19.

In questi mesi Cesvi ha supportato l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’Ospedale da Campo degli Alpini nell’approvvigionamento dei presidi medico sanitari e macchinari urgenti, garantendo aiuti all’Azienda per la Tutela della Salute della Provincia di Bergamo (ATS) e supportando le strutture di degenza post-ospedaliera dei malati Covid dimessi.

Contestualmente è intervenuto a sostegno degli over 65. A Bergamo, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali del Comune, è stato attivato un progetto volto ad aiutare gli over 65 attraverso la consegna a domicilio della spesa, di pasti completi, di dispositivi di protezione individuale e di farmaci, oltre che a garantire servizi socioassistenziali e trasporto per visite mediche che ha raggiunto oltre 1000 anziani. Un progetto analogo è stato attivato anche nel Municipio VI della città di Milano, in collaborazione con la Cooperativa Spazio Aperto Servizi, attraverso il quale sono stati raggiunte più di 300 persone over 65.

Il braccialetto in velluto elastico con ciondolo a forma di cuore in oro rosa 9kt sarà venduto nel negozio di largo Belotti 1, Bergamo dal 1° Novembre al 30 dicembre fino a esaurimento scorte.

Il costo del bracciale è di 60 euro, di cui 50 devoluti a Cesvi per sostenere gli anziani più fragili attraverso un servizio di assistenza domiciliare dedicata in particolare nella città di Bergamo.

Rigorosamente Made in Italy e nel rispetto dei criteri etici del lavoro manuale,
i gioielli Agapanthus sono realizzati da esperti artigiani di Lecco, che lavorano l’oro, nelle tonalità del rosa, bianco e giallo, e ripropongono le tradizionali lavorazioni orafe del cesello, dell’incisione con il bulino e del traforo.

Fai un regalo di valore e sostieni Cesvi!