Antropologia delle migrazioni

Milano dal 25/07/2013 al 11/09/2013

 

 

Aprono le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Antropologia delle Migrazioni – Prospettive, Pratiche, Applicazioni, promosso dall’Università Bicocca di Milano con Cesvi e giunto alla VI edizione.

Quali strumenti offre l’antropologia culturale per avvicinare e comprendere le migrazioni contemporanee? Quali le difficoltà della convivenza? E le traiettorie dell’integrazione? Come coniugare storie individuali e cambiamenti sociali, culturali, politici ed economici nei Paesi di origine, nei luoghi di transito e nei contesti di accoglienza?

Il Corso di perfezionamento in Antropologia delle Migrazioni è un’opportunità per chi lavora o aspira a lavorare a contatto con la popolazione immigrata, affinando la propria capacità di operare attraverso le differenze culturali.

Ha una durata complessiva di 72 ore, articolate in 24 lezioni settimanali di tre ore ciascuna. Il corso vale 9 crediti formativi universitari. Il personale sanitario può verificare con la propria amministrazione la possibilità di ottenere il parziale esonero dall’acquisizione di crediti E.C.M. e il periodo di riferimento (Decreto Regionale ECM 2012, Regione Lombardia).

Il Bando scade l’11 settembre.

Il testo del bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.unimib.it alla sezione “dopo la laurea/perfezionamento e aggiornamento” oppure su www.formazione.unimib.it alla sezione “post-laurea/corsi di perfezionamento”.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Scarica la brochure informativa