Aperitivo multiculturale Sapori Cult

Osio Sopra (BG) il 09/03/2017

L’associazione culturale Libera la testa in collaborazione con Cesvi e il bar Joe Koala organizza l’evento Sapori Cult, un aperitivo multiculturale per far conoscere una nuova linea di prodotti di eccellenza gastronomica nata dalla contaminazione tra sapori siciliani e cucina etnica. 

Durante la serata verrà esposto il progetto Sapori Cult, realizzato in collaborazione con UniCredit Foundation, a seguire sarà a disposizione del pubblico un buffet di portate da assaggiare e valutare compilando un test di gradimento. La serata infatti prevede anche una valutazione da parte dei commensali al fine di comprendere se i prodotti proposti hanno incontrato i gusti dei presenti, in modo da tenerne conto durante la finalizzazione del prodotto.

L’associazione Libera la testa ha contribuito a sostenere il progetto Sapori Cult gestito da Cesvi con i suoi partner locali in Sicilia e ha l’obiettivo di far fronte alla situazione di svantaggio sociale e lavorativa dei giovani, contribuendo al raggiungimento della loro autonomia economica e all’inclusione sociale.

Il progetto propone lo sviluppo e il lancio di una nuova linea di prodotti di eccellenza gastronomica che combini tradizione e innovazione culinaria.

L’obbiettivo del progetto è valorizzare la creatività e il talento di giovani italiani e stranieri provenienti da situazioni di svantaggio, scommettendo sul cibo come metafora positiva dell’incontro tra culture e come opportunità di sviluppo economico, inclusione e coesione favorendo processi di imprenditoria sociale.

 

Giovedì 9 marzo

ore 18:30-20:00

presso il bar Joe Koala

Via Leonardo da Vinci 35 – Osio Sopra (BG)

Ingresso gratuito

info: [email protected] – tel. 3395235720