Baci che fioccano!

Bergamo (BG) il 03/09/2016

 

Per il sesto anno consecutivo, il gruppo di volontari Amici del Cesvi di Bergamo lancia una scommessa solidale.

Sabato 3 settembre alle ore 18.00, presso il Green Village (Parco Goisis, Via Angelo Goisis, Bergamo), aprirà l’evento Elisabetta Boschini, psicologa esperta in neuropsicologia, con un intervento dal titolo “Il cervello innamorato”.

A seguire, dalle ore 21.00, inizia “Baci che fioccano!”: chiunque potrà offrire il proprio supporto alle persone colpite dal terremoto in Centro Italia con un semplice bacio.

Se 100 persone si baceranno, il locale Cocolele Green Village devolverà parte del ricavato della serata al progetto Emergenza Terremoto.

Al momento Cesvi si sta coordinando con la Protezione Civile e con gli altri attori già operativi sul territorio per studiare un intervento il più possibile integrato e utile. In ipotesi la fornitura di kit scolastici con zaini, quaderni e materiale scolastico in previsione dell’inizio della scuola. Impiegheremo inoltre i fondi raccolti nella fase di post-emergenza, che spesso soffre di carenza di finanziamenti, per realizzare attività di protection e di supporto psicosociale mirate al superamento del trauma, in particolare a favore dei bambini e delle categorie più vulnerabili.

A presentare l’evento e animare la serata sarà Antonio Bilotta, meglio conosciuto come Billy Bilotta. Ad accompagnare la scommessa il gruppo Due Mondi con un tributo al più grande artista della musica leggera italiana, Lucio Battisti. Ogni bacio verrà immortalato dal fotografo Gianmarco Morandini nella cornice di Cocolele Beach Bar. Special guest della serata Andy Love, uno dei dj emergenti più eclettici nel panorama italiano.

Una serata all’insegna di musica, amore e solidarietà in uno degli angoli più verdi della città. Ma non è solo agli innamorati che Cesvi lancia la sfida “Baci che fioccano”: tutti possono contribuire con il loro bacio!

Un modo semplice per fare la differenza e dare un aiuto a tante persone che hanno bisogno di rialzarsi e tornare alla normalità.

Vi aspettiamo!