Baci che fioccano on ice!

Bergamo dal 23/12/2015 al 23/12/2015

 

Mercoledì 23 dicembre, a partire dalle ore 19.00, in Piazza della Libertà, a Bergamo, torna “Baci che Fioccano”, la scommessa solidale organizzata da Cesvi a sostegno della campagna Fermiamo l’AIDS sul nascere.

Per questa sesta edizione, l’ambientazione sarà natalizia! “Baci che fioccano on ice” sarà ospitata infatti dal Cocolele Ice Park, in Piazza della Libertà, dove in questi giorni e fino a fine gennaio è allestita una grande pista di pattinaggio all’aperto.

L’idea alla base dell’iniziativa è semplice e divertente: se durante la serata 100 persone si bacerannol’azienda Prealux devolverà un importante contributo al progetto di Cesvi per la lotta all’HIV/AIDS.

Da 14 anni, Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all’AIDS, in particolare in Africa Subsahariana. La campagna Fermiamo l’AIDS sul nascere è stata avviata nel 2001 nell’ospedale Saint Albert in Zimbabwe, dove il numero di persone affette da HIV è pari a 1,6 milioni, di cui 150.000 bambini. Cesvi fornisce terapia farmacologica al fine di ridurre la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato, garantendo anche l’assistenza medica e il supporto psicosociale ai malati.

A presentare l’evento e animare la serata ci saranno Antonio Bilotta, meglio conosciuto come Billy Bilotta, e Luca Sforza, gestore del Cocolele Ice Park. Ogni bacio verrà immortalato dal fotografo Massimo Angeli.

Per l’occasione, i campioni bergamaschi di pattinaggio di figura si esibiranno in un fantastico spettacolo insieme ad altri atleti della nazionale che gareggiano per la Young Goose Academy di Egna, accompagnati dall’allenatrice orobica Silvia Martina.

Tanti i pattinatori che si uniranno a Cesvi per vincere la scommessa solidale, e che si esibiranno con performance di pattinaggio sul ghiaccio, molti dei quali freschi della partecipazione ai Campionati Italiani di pattinaggio di figura 2015: Nicole Della Monica e Matteo Guarise, Nikol Gosviani, Leoluca Sforza, Sofia Sforza, Alessandro Fadini, Daniel Grassel, Giulia Foresti, Marianna Torresani, Francesca Capomolla, Sara Boschiroli, Micol Panepucci, Lea Braito… e la piccola coppia Edo e Aurora.

Si esibiranno per il Cesvi, per la prima volta dopo la recente vittoria, anche i neo campioni italiani Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bergamo – Direzione Cultura, Turismo, Sport, Tempo Libero e Reti Sociali.

Vi aspettiamo per aiutarci a vincere un’importante scommessa e, perché no, per un brindisi natalizio!

Scarica la locandina

 

“Baci che fioccano!” è un evento realizzato da Cesvi con Diego Capoferri.