Celebrazioni per l’anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani

Bergamo (BG) il 10/12/2018

Musica con strumenti tradizionali.

Il Coordinamento provinciale Enti locali per la pace e la Rete della pace celebrano in piazza a Bergamo i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani. Alle 18 di stasera i rappresentanti delle realtà che animano i due movimenti si riuniranno di fronte a Palazzo Frizzoni, sede del Municipio, per una lettura dei 30 articoli che fanno della Dichiarazione il pilastro fondamentale dell’attuale giurisdizione internazionale sui diritti umani. Sarà presente anche Giangi Milesi, Past President di Cesvi.

La promozione dei diritti umani è il valore fondante che da sempre ispira la mission e la vision di Cesvi, guidando il nostro operato in Italia e nel mondo. In occasione di un anniversario così importante non possiamo che ribadire l’importanza di un documento come la Dichiarazione universale dei diritti umani, assicurando la nostra adesione alle celebrazioni promosse dalle associazioni del terzo settore bergamasco.

Introducono la lettura pubblica Marzia Marchesi, Presidente del Coordinamento provinciale Enti locali per la pace, e Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo. Al momento di raccoglimento in piazza Matteotti seguirà la proiezione del film “12 anni” presso il Cinema Conca Verde, in via Guglielmo Mattioli 65.

Siete tutti invitati a partecipare all’iniziativa.