CESVI al “Lombardia World Summit 2023″

dal 24/11/2023 al 24/11/2023

Venerdì 24 Novembre all’IBM Studios, in Piazza Gae Aulenti a Milano, CESVI parteciperà all’evento “Lombardia World Summit 2023”. Un appuntamento promosso da Regione Lombardia che ha l’obiettivo di costruire un dialogo fra le eccellenze del territorio lombardo con importanti stakeholder internazionali e di mettere in luce le azioni concrete portate avanti dalla Regione per affrontare le sfide del presente e sviluppare una visione per i tempi futuri.

Regione Lombardia si è dimostrata vicina al popolo ucraino mettendo a disposizioni dei finanziamenti per supportare interventi umanitari che hanno visto il mondo della cooperazione e la Regione collaborare in un innovativo approccio di co-progettazione coordinato dalle reti delle ONG lombarde.

Per conto della rete LINK2007 e grazie al sostegno di Regione Lombardia CESVI sta implementando, insieme a Soleterre e AVSI, un progetto che mira a fornire supporto umanitario di emergenza a oltre 1.600 persone colpite dalla guerra in Ucraina. CESVI si concentra sull’assistenza all’Ospedale Psiconeurologico di Vorzel nell’Oblast di Kyiv, operando per il miglioramento delle condizioni e dell’accesso ai servizi per i pazienti, inclusi kit igienici, arredi e forniture ospedaliere come letti, lenzuola e attrezzature.

Durante l’evento interverrà, in collegamento da Kyiv, Irma Ginaj – Head of Mission di CESVI in Ucraina per illustrare il nostro operato nel Paese.