Deejaynellarmadio: una mostra speciale

Roma dal 05/06/2015 al 07/06/2015

 

Location: Maxxi|Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, Via Guido Reni, 4a 00196 Roma

Opening: 5 Giugno 2015 dalle h.19.30 alle 24.00 (solo su invito)

SPECIAL GUEST: NESLI.

Date: dal 5 al 7 giugno 2015

Sabato 6 giugno dalle 11.00 alle 22.00

Domenica 7 giugno dalle 11.00 alle 19.00

Dopo il successo della tappa milanese, a grande richiesta torna il prossimo 6 giugno 2015 la mostra fotografica Deejaynellarmadio in una location d’eccezione e di grande prestigio quale il Maxxi di Roma, il Museo nazionale delle Arti del XXI secolo.

Il percorso fotografico vedrà le voci e i volti di Radio Deejay aprire i loro armadi davanti all’obiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni, già autore del progetto fotografico Milan Closets, vincitore di un Honorable Mention Prize, all’International Photo Awards 2012.

Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane.

Benvenuti nell’arredamento di questo millennio, dove l’armadio e i suoi contenuti diventano il simbolo di nuove storie da raccontare, attraverso una loro interpretazione artistica pop e contemporanea. Prendono così vita opere fotografiche scandite da un interminabile ritmo musicale di stanze private, al cui interno troveremo elementi unici, curiosi, divertenti, interessanti e a loro modo eccezionali, proprio come le voci di Radio Deejay.

Il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo della mostra sarà devoluto al Cesvi per la realizzazione di programmi di cooperazione, emergenza e riabilitazione nei Paesi in via di sviluppo.

Vi aspettiamo!