Festival dei Diritti Umani

Milano  dal 03/05/2016 al 08/05/2016

 

In occasione della prima edizione del Festival dei Diritti Umani, la Triennale di Milano ospiterà una cinque giorni ricca di incontri, proiezioni di documentari e talk sul tema del rispetto dei diritti umani nel mondo.

I focus principali saranno quelli della condizione delle donne, spesso private o limitate nell’esercizio dei propri diritti e il caso studio della Tunisia come esempio virtuoso di democratizzazione.

Cesvi sarà presente per tutto il periodo della manifestazione con un proprio info-point nello spazio dedicato alle ONG, situato nel foyer della Triennale.

Sabato 7 maggio alle ore 11, presso il DOC teatro dell’arte verrà presentata l’organizzazione con la proiezione del video “30 anni di Cesvi” che ripercorre la storia e i progetti dalla sua fondazione ad oggi.

Lo stesso giorno, dalle 11.30 alle 13.00 Cesvi terrà il laboratorio didattico “Pianeta 50/50” aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni, che verranno coinvolti in un percorso pratico di riflessione sulle differenze tra uomini e donne in termini di istruzione, indipendenza economica e reale potere decisionale.

Il numero massimo di partecipanti è 25. Ingresso gratuito.

Per informazioni o per iscriversi al laboratorio, contattare: [email protected]

 

Foto di copertina: Laura Salvinelli