Gli Amici del Cesvi di Napoli per i diritti dell’infanzia

Napoli (NA) il 16/09/2017

Bambine della Casa del Sorriso - Perù

Sabato 16 settembre  i volontari del gruppo locale Amici del Cesvi – Napoli, capitanati da Roberta D’Angelo, autrice del libro “Poxy e Carlotta”, coinvolgeranno i bambini promuovendo un’iniziativa speciale, con la partecipazione dell’illustratrice Nunzia Panico.

L’appuntamento è in Piazza San Vitale a Napoli, dove dalle ore 10 i volontari sensibilizzeranno i bambini sul delicato tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso la lettura del libro e un laboratorio di illustrazione. Presso la cartolibreria Giorgio Lieto sarà possibile acquistare il libro “Poxy e Carlotta”, che narra l’avventurosa storia interplanetaria di un alieno e una terrestre, con un messaggio di amore e solidarietà.

Secondo i dati Unicef, sono 2,2 miliardi i minori nel mondo, circa il 31% della popolazione mondiale. Nonostante i progressi compiuti negli ultimi decenni, sono ancora molti i bambini vittime di gravi violazioni, che vedono negati i propri diritti fondamentali. Se il mondo non si concentrerà veramente sulle condizioni di questi ragazzi, entro il 2030 saranno 69 milioni i bambini sotto i 5 anni di età a morire per cause prevenibili.

Cesvi opera in diversi Paesi – Haiti, Perù, Brasile, India, Zimbabwe, Sudafrica – promuovendo la difesa dei diritti dell’infanzia tramite le Case del Sorriso: luoghi in cui i bambini e gli adolescenti possono  vivere, studiare, giocare, seguire corsi di musica, arte e sport. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto alle Case del Sorriso di Cesvi nel mondo .

“Ci impegniamo ad aiutare i milioni di bambini vittime della povertà e a promuovere cambiamenti positivi nelle loro vite attraverso una forma di sostegno che estende i benefici del nostro intervento a un’intera comunità, senza limitarsi a un unico bambino o adolescente e offrendo a tutti, nessuno escluso, un tetto, cure e opportunità di una vita migliore” sono le parole di Giangi Milesi, Presidente Cesvi.

 

La partecipazione all’evento è gratuita.

Vi aspettiamo!