Golf around Tour per Cesvi

Corte Franca (BS), Zoate (MI) dal 03/07/2018 al 10/07/2018

Al progetto hanno preso parte 207 tra contadini e contadine: un alto grado di coinvolgimento della comunità, che ha vissuto la sfida del cambiamento con spirito attivo e propositivo. Foto di Roger Lo Guarro.

In arrivo due nuovi eventi di golf solidale!

Venerdì 3 luglio la Pro-Am di Golf Around Tour 2018 si giocherà presso il Golf Club Franciacorta a Corte Franca, in provincia di Brescia. Il 10 luglio sarà invece la volta del Golf Club di Zoate, in provincia di Milano.

L’ottava edizione di Golf Around Tour ha preso il via a marzo 2018. Il calendario è ricco di appuntamenti importanti e prevede 15 tappe in alcuni dei golf club più prestigiosi d’Italia.

Golf Around Tour è il primo torneo di golf dedicato alla solidarietà, con la formula di gioco pro-am. Un grande evento che unisce lo sport alla solidarietà e che, quest’anno, raccoglierà fondi a sostegno del progetto Cesvi “Arance contro la povertà”; parte della quota di iscrizione alle varie gare si tramuterà infatti in alberi di arance per la comunità di Maramani, in Zimbabwe.

In questa regione nell’estremo sud del Paese la popolazione vive ancora in capanne, senza acqua e senza elettricità. Qui la terra è secca e arida, ma la prosperità non è impossibile!

Grazie all’installazione di un sistema di irrigazione che trasporta l’acqua dal vicino fiume Shashe, Cesvi ha avviato il progetto “Arance contro la povertà”, coinvolgendo 272 famiglie nella coltivazione di 90 ettari di terreno dove si producono arance e altri prodotti come patate, zucche, fagioli e mais. La comunità può così avere cibo e lavoro.

Il prezioso aiuto di Golf Around sta contribuendo a trasformare una zona semidesertica in un’opportunità economica per la popolazione locale.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, visita il sito ufficiale di Golf Around Tour.

In alternativa, scrivi a Federico Bonini al numero 335-6054134 o all’indirizzo di posta elettronica info@golfaround.it

 

In foto: Donne della comunità di Maramani, nel villaggio di Shashe. Ph. Roger Lo Guarro