Impacchettiamo un sogno… con Cristina Parodi!

Milano (MI) il 28/11/2017

Cristina Parodi in Haiti with Cesvi (Ph. Roger Lo Guarro).

Martedì 28 novembre alle ore 18.30, presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano, Cristina Parodi darà il via all’iniziativa di Cesvi “Impacchettiamo un sogno”, in collaborazione con Mondadori Store e Alidem.

Durante il periodo natalizio, i volontari Cesvi saranno presenti in più di 70 Mondadori Bookstore e Megastore delle principali città italiane per realizzare pacchetti regalo. Un’iniziativa che prosegue per il terzo anno consecutivo, dopo l’ottima accoglienza ricevuta lo scorso Natale. Con una piccola offerta si potrà dare un contributo per i bambini di strada accolti nella Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare in Zimbabwe.

Le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe, sono popolate da migliaia di “bambini di strada”. La povertà e il virus dell’HIV hanno determinato un grave peggioramento delle condizioni di vita, che è alla base del fenomeno degli street children. La strada è un luogo di sfruttamento e violenza, dove i bambini sono costantemente esposti a fenomeni legati a droga e delinquenza. Per questo, ad Harare, Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono essere accolti e crescere in un clima sereno e ospitale. La Casa del Sorriso è un centro di accoglienza che offre una possibilità concreta di salvezza e di riscatto: un luogo dove trovare cibocure medicheservizi igienici istruzione

Durante l’evento Cristina Parodi, testimonial Cesvi da oltre 15 anni, racconterà la sua esperienza con Cesvi in Africa, dove ha toccato con mano i risultati delle attività a favore dei minori. Presente anche Giangi Milesi, Presidente Cesvi, che racconterà l’impegno di Cesvi nel Paese.

A fare da cornice all’evento, verrà presentata “Giocare non per scherzo”, una mostra di fotografie Alidem dedicata al diritto al gioco, così come sancito dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia. Alidem ha deciso di sostenere Cesvi insieme a Mondadori Store donando il ricavato della vendita delle fotografie alla Casa del Sorriso ad Harare. Inoltre Alidem metterà in vendita negli store Mondadori coinvolti nel progetto “Impacchettiamo un sorriso”, una piccola fotografia stampata su forex il cui ricavato andrà sempre a sostegno della campagna di solidarietà di Cesvi.

L’ingresso all’evento è gratuito. Scarica l’invito ufficiale.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Foto di copertina: Roger Lo Guarro