Silk Road Race 2014

Milano dal 23/12/2013 al 26/04/2014

 
Prenderà il via il 2 agosto 2014 la quinta edizione del viaggio-avventura solidale Silk Road Race: 9.000 indimenticabili chilometri da Milano a Dushanbe, in Tajikistan, attraversando l’antica Persia, Samarkanda, deserti e catene montuose a bordo di un’utilitaria da donare a Cesvi una volta arrivati a destinazione.Qui si potranno conoscere i progetti sostenuti grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli. 

Le iscrizioni per partecipare al charity rally sulle orme di Marco Polo, lungo la Via della Seta, sono ufficialmente aperte!

Per maggiori informazioni vai al sito www.silkroadrace.com/it/iscriviti-al-rally oppure scrivi subito a [email protected]  

Ogni team potrà scegliere il proprio percorso: la steppa russa, le affascinanti strade persiane o le antichissime Bukara e Khiva, la mitica Samarcanda, le indimenticabili vallate che portano alla stupenda regione del Pamir…  
Tutti possono partecipare: sono necessari un veicolo (un’auto, una moto, un furgone, un’ambulanza o qualsiasi altro tipo di mezzo) e la voglia di concedersi all’immenso fascino di un viaggio avventura.
Nessuna strada è obbligata e nessuna assistenza meccanica è presente, ma gli imprevisti si superano facilmente grazie alla grande disponibilità di tutte le persone che si incontrano lungo il percorso!

Silk Road Race è un’esperienza vera e affascinante: chi partecipa vive un’avventura a bassa velocità e alta emozione, si lascia conquistare dalla scoperta di culture differenti, dai sorrisi dei bambini, dal mutare dell’ambiente e da usi e costumi differenti… e allo stesso tempo contribuisce a un progetto di solidarietà conoscendo in prima persona la complessità, ma anche le grandi gioie e gratificazioni, degli operatori umanitari di Cesvi in Tajikistan.
 

Partecipa anche tu!
 
 
Partenza Intelligente è un’associazione senza fini di lucro nata nel 2008. Si rivolge a tutti coloro che amano l’avventura e vogliono vivere una diversa forma di turismo solidale, compiendo un gesto concreto di solidarietà e assicurandosi del buon esito delle proprie azioni.