Lerici for Nepal

Lerici (SP) dal 17/07/2015 al 17/07/2015

 

Venerdì 17 luglio, in Piazza Garibaldi a Lerici dalle ore 21.30, si terrà una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei terremotati del Nepal.  

La serata è organizzata da Arci Borgata Marinara di Lerici e vede la partecipazione di Pietro Fiore, storico collaboratore di Cesvi, che racconterà la propria esperienza nell’ambito dei progetti di cooperazione internazionale, focalizzandosi sull’intervento emergenziale di Cesvi in Nepal fin dalle prime ore dopo il terremoto dello scorso 25 aprile.

Dalle ore 19.00 sarà possibile ammirare l’esposizione di fotografie di Sandra Ventarelli che ritraggono il Nepal nella sua bellezza naturalistica e sociale prima del sisma.

Durante la serata verrà lanciata una raccolta fondi per sostenere l’intervento di Cesvi in Nepal, in particolare un progetto a favore dei bambini, che prevede il sostegno allo svolgimento di attività complementari a quelle scolastiche, in attesa che le scuole riprendano il pieno funzionamento. Si tratta di un intervento di carattere psicosociale volto ad aiutare i bambini coinvolti dal sisma a superare il trauma sofferto e a recuperare il prima possibile la normalità.

Vi aspettiamo!  

Scarica l’invito